0
European Academy of Orthokeratology and Myopia Control
01
Presentazione del Progetto

 

A CHI È RIVOLTA?


La Scuola di Gestione della Miopia è rivolta a tutte le figure coinvolte nella visione e nella cura degli occhi, sia in ambito ottico/optometrico, sia in ambito medico che già si interessano e si occupano di gestione della miopia. Al fine di permettere un’interazione propositiva ed utile, i posti sono limitati ad 80. Vogliamo, infatti, evitare un’atmosfera congressuale con apprendimento a senso unico.

 

PERCHÈ PARTECIPARE?


Visto l'interesse per la gestione della miopia riteniamo utile organizzare una giornata che abbia un approccio prevalentemente clinico. Vogliamo porre l'attenzione sulle nostre competenze nella valutazione della visione (refrazione, visione binoculare) e sulle necessità visive dei giovani miopi al fine di scegliere la strategia più idonea per ogni soggetto. Vogliamo, inoltre, sottolineare che la partecipazione a questa giornata è parte del percorso che può portare i soci di EurOK al “Myopia Management Certification”, iniziativa recentemente presentata ai soci al fine di riconoscerne le competenze.

 

02
Struttura della Giornata

CHI INTERVVERÀ?


I relatori della giornata saranno: Sandro Sciacca, Fellow IAOMC e membro del direttivo sarà il moderatore delle diverse fasi dell'evento, Marino Formenti, fellow IAOMC e presidente di Eurok, Mauro Frisani, Fellow IAOMC e membro del comitato scientifico di Eurok e Nicola Sammarco, Fellow IAOMC e coordinatore della sezione italiana di Eurok.

 

COME SI SVOLGERÀ L'EVENTO?


Durante la mattinata verranno discussi tutti gli aspetti legati alla prevenzione della miopia e alla gestione visiva dei soggetti miopi e non ancora miopi. Durante il pomeriggio verranno discusse le varie strategie per il controllo della miopia. In questa sezione, ogni azienda avrà a disposizione un tempo compreso tra i 5 ed 8 minuti per presentare il proprio prodotto e le caratteristiche che ne determinano l'efficacia durante un'ampia discussione tra i relatori e i partecipanti sulle strategie ad oggi disponibili in Italia.

03
Dove e Quando

QUANDO


 

 

DOVE



ZanHotel Europa
Via Cesare Boldrini, 11
40121 Bologna
+39 051 4211348
bookinghoteleuropa@zanhotel.it

 

Visita il sito dell'Hotel per maggiori Informazioni
04
Riserva subito il tuo posto